Care JustMoms, eccoci ritrovate ad un novo appuntamento con il nostro blog #WeareJustMoms. Oggi voglio parlarvi di un argomento che avrete sicuramente toccato durante la vostra gravidanza, specialmente chi è in dolce attesa e si prepara a questo bellissimo evento.
La domanda fatidica che tutte voi vi fate è: “Cosa portare all’ospedale per il parto?”
Molto spesso molti ospedali forniscono su richiesta una checklist ma, per andare sul sicuro, ecco l’elenco delle cose indispensabili da mettere nella vostra valigia parto.
Partiamo dall’abbigliamento mamma:
Partiamo il neonato:
Indispensabili inoltre sono la cartella con tutti i documenti della gravidanza, il nostro documento d’identità e a tessera sanitaria.
E per uscire dall’ospedale? Noi vi consigliamo in primavera un bell’abito gravidanza, leggero e fresco, oppure in periodi un po più freddi un comodo jeans premaman, maglietta allattamento e caldo maglioncino premaman.
Ora che sappiamo cosa mettere nella nostra valigia per il parto è giusto sapere come organizzarla e soprattutto quando farla!
Cercate un borsone comodo e maneggevole, ancora meglio se è un trolley in modo da portelo trasportare con semplicità. E’ importante che sia capiente ma non per forza molto grande.
Per dividere i cambi del bimbo (che verranno richiesti dalle ostetriche del nido la sera) vi consiglio di suddividerli in delle bustine richiudibili in modo che rimangano più ordinati ed è più semplice consegnarli.
Si ma quando la devo fare?
Non c’è un momento specifico in cui prepararla, alcune ci pensano molti mesi prima del grande giorno, altre la preparano all’ultimo minuto. In genere è meglio pensare e organizzare la valigia per il parto dal 7-8 mese, in modo da evitare sorprese dell’ultimo minuto.
Spero che questi miei consigli vi aiutino a preparare una valigia parto perfetta e in tempo per la nascita del vostro piccolo.
Continuate a seguirmi, alla prossima settimana e come sempre…
Vi aspetto in negozio
Anna